Vai a…

Showbiznews

Raccontare il business dello showbusiness

Showbiznews on YouTubeRSS Feed

8 Dicembre 2019

Dario Villa nuovo direttore creativo Chef in Camicia


Dario Villa è il nuovo direttore creativo di Chef in Camicia, media company specializzata in foodtainment attraverso format video e in progetti di comunicazione integrata nel settore ristorativo.
La scelta di puntare sulle competenze di una figura di lunga esperienza in ambito pubblicitario è giunta a seguito del recente aumento di capitale della società, pari a 1,2 milioni, guidato dalla società di investimento nel settore food Mega Holding Spa con lo scopo, oltre di ampliare l’attuale palinsesto di contenuti digitali, la struttura e il team, di arricchire l’offerta creativa per i clienti.
Villa inizia come copywriter nel 1991 nella Saatchi & Saatchi di Vigorelli e D’Adda, per poi passare alla Pirella Gottsche Lowe di Emanuele Pirella. Dopo un breve periodo in DLV BBDO entra in McCann Erickson e, successivamente, come direttore creativo, in Havas Milan.
Nella sua carriera lavora su clienti come Volvo, Bmw, La Repubblica, Martini, Ferrarelle, Tim, Ferrero, Citroën, Campari, Legambiente e WWF. Con ottobre, comincia la sua avventura con Chef in Camicia, realtà che coinvolge una community web di oltre 2 milioni di persone, prevalentemente millennial, per un totale di oltre 100 milioni di visualizzazioni all’anno dei contenuti digitali proposti.
Tra i progetti in partenza e i nuovi format di intrattenimento, spiccano: un programma tv con protagonisti i tre fondatori, una piattaforma internazionale di e-learning che andrà a coinvolgere i principali talenti italiani del mondo della cucina e l’uscita del primo libro di Chef in Camicia, una raccolta che trasporta su carta le ricette e le elaborazioni più apprezzate dal pubblico.
Il punto di forza della media company è proprio la sua community, che solamente nel secondo quadrimestre dell’anno ha visto totalizzare 40 milioni di views e 3 milioni di interazioni. Gli oltre 1000 video prodotti in un anno sono veicolati sulle più note piattaforme social attraverso i canali principali del gruppo, i verticali sui cocktail e sulla cucina vegetariana, la versione in spagnolo e quella in inglese.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie daPersone

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi