Vai a…

Showbiznews

Raccontare il business dello showbusiness

Showbiznews on YouTubeRSS Feed

19 Agosto 2019

Lucca Comics & Games vale 4 milioni di euro (2)


Secondo i dati di Nielsen Sports & Entertainment, Lucca Comics & Games, nell’edizione 2018, ha generato un’enorme visibilità per i partner di QMI Stardust, visibilità quantificata in oltre 4 milioni di euro di valore solo per 5 (Ferrero, Ford Italia, Netflix, SKY, TIM) dei numerosi partner di QMI Stardust, tra aziende del settore entertainment e sponsor provenienti da diversi ambiti e industrie.Un ritorno di visibilità crossmediale molto elevato generato dalla sinergia di diversi fattori, tra cui i principali sono: la grande visibilità on-site davanti a un pubblico da record, quella su testate stampa e online, combinata alla visibilità generata sui canali social, da Instagram a Twitch, fondamentali per coinvolgere i target più giovani.

Ma il valore dell’associarsi a un evento come Lucca Comics & Games non si limita al grande impatto mediatico, altrettanto importanti infatti sono la conoscenza e il prestigio che l’evento ha a livello nazionale e oltre.

Le ricerche effettuate da Nielsen Sports & Entertainment testano continuamente eventi sportivi e di intrattenimento su un campione rappresentativo di 1.000 persone dal quale emerge che quasi il 40% della popolazione italiana conosce l’evento, dato superiore a qualunque altra fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi ed ai videogiochi.
Il 65% dei conoscitori del Lucca Comics & Games ha dichiarato di trovare l’evento attrattivo, un dato sopra la media se comparato ad altri eventi nazionali.

È possibile dunque desumere che la percezione altamente positiva dell’evento rende tale manifestazione un terreno fertile di comunicazione nel quale confluiscono diverse passioni in grado di intercettare un’audience allargata e partecipativa, ideale per sviluppare partnership innovative e integrate che, oltre a generare un importante impatto mediatico, possono anche usufruire di un coinvolgimento emotivo forte e propositivo dei partecipanti, offrendo un’esperienza reale ai propri target di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie daSotto la lente

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi