Vai a…

Showbiznews

Raccontare il business dello showbusiness

Showbiznews on YouTubeRSS Feed

19 Agosto 2019

Nasce Digital Cinema Advertising


Digital Cinema Advertising nasce dall’alleanza tra UCI Cinemas e The Space Cinema, Il managing director Giuseppe Oliva afferma: “Era da molto tempo che in questo settore di mercato si sentiva la necessità di portare innovazione. DCA rappresenterà in questa industry i due gruppi più importanti, ma al contempo sarà aperta a lavorare anche con altri circuiti cinematografici, esattamente come avviene in altri paesi del mondo”.
Digital Cinema Advertising rappresenta un network di cinema appartenenti a gruppi presenti anche in Germania, Uk, Spagna, Austria, Portogallo, Irlanda, Polonia, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Paesi Baltici.
“Per noi sarà possibile scambiare idee e progetti con colleghi di altri paesi e portare anche in Italia nuove soluzioni per chi guarda al cinema in maniera completa. Non più solo un luogo per l’intrattenimento in sala, ma anche in tutti gli spazi disponibili. DCA rappresenta da subito e in esclusiva i due grandi network cinematografici, ma abbiamo già diverse richieste da parte di altri esercenti per salire a bordo con noi. Stiamo lavorando molto per questo e siamo sempre aperti a valutare un allargamento dell’offerta delle sale con chiunque voglia metterci alla prova” continua Oliva.
DCA disporrà di tecnologia innovativa anche per la gestione della pubblicità in sala, per il controllo del palinsesto e per la programmazione degli spot. Si potranno acquistare spazi sullo schermo decidendo esattamente la quantità di contatti che si intende raggiungere, profilando al meglio il target di riferimento. E molte altre soluzioni.
Aggiunge il managing director che “essere in relazione diretta con l’editore rafforza la dinamicità progettuale e la velocità operativa della concessionaria. Per noi coordinare le attività di entertainment fuori dallo schermo sarà importantissimo. Lavoriamo già da tempo per connettere il nostro marketing con quello dei due editori. Questa area di business sarà per noi di grandissimo interesse, perché porteremo al cinema una serie di eventi che oggi avvengono in altri luoghi, costruendo anche una programmazione ad hoc. Abbiamo enormi spazi per organizzare eventi e progetti speciali. Le nostre location sono tante, tutte bellissime e presenti su tutto il territorio nazionale, pertanto per noi sarà importantissimo valorizzarle al meglio offrendo ai nostri investitori un’entertainment experience veramente al top”.
Digital Cinema Advertising rappresenta a oggi un circuito sale di 85 Multiplex per un totale di 857 schermi che nel 2016 hanno ospitato complessivamente circa 41 milioni di spettatori.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie daRaccolta pubblicitaria

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi