Mi fido di te è un concorso – promosso da ab medica e organizzato con il sostegno di Art+Vibes e Studio Coop – che intende selezionare 3 sceneggiature originali e inedite per 3 film cortometraggi della durata massima di 5 minuti l’uno.
Ai concorrenti si chiede di comunicare la trasformazione del pianeta salute grazie alla tecnologia al servizio della scienza medica; raccontare come insieme ai tablet, agli smartphone e ai navigatori, la nostra vita possa migliorare se accogliamo anche il nuovo volto della medicina e una rinnovata figura – umana e professionale – del medico cui ci rivolgiamo.
Il concorso è rivolto a giovani sceneggiatori, registi e video-maker di età compresa tra i 18 e i 35 anni che non abbiano al loro attivo la realizzazione di un lungometraggio.
Agli autori delle 3 sceneggiature finaliste sarà offerto un contributo di 5000 euro ciascuno per la realizzazione del cortometraggio. L’autore della sceneggiatura dovrà dirigere il cortometraggio in prima persona o indicare – in sede di iscrizione – il nominativo di colui che ne firmerà la regia.
Nel caso in cui il regista non sia anche l’autore del soggetto, dovrà rispettare i criteri di ammissione sopra menzionati: età compresa tra i 18 e i 35 anni e nessuna regia precedente di lungometraggi.
Il cortometraggio potrà essere di finzione, animazione, documentario o sperimentale.
Tra i 3 lavori finalisti, effettivamente realizzati, una giuria di esperti sceglierà il vincitore assoluto del concorso.
Termine ultimo per la partecipazione è il 25 aprile. La scheda di iscrizione è scaricabile sul sito internet di ab medica alla pagina http://www.abmedica.it/abcontest/mifidodite