Al via le iscrizioni per ANIMIAMOCI, concorso di corti d’animazione per giovani autori ideato da Videocittà.È importante più che mai non fermarsi, in questo periodo così difficile per l’intero settore cinematografico e audiovisivo. Soprattutto i giovani autori hanno bisogno di continuare a esprimere se stessi e le emozioni che stanno vivendo. Per dar vita a una stagione di ripartenza.
Ecco perché Videocittà, Rai Ragazzi e ANICA – e con la collaborazione di Cartoon Italia e ASIFA Italia- lanciano la prima edizione di “ANIMIAMOCI. Gli ostacoli si superano, le sfide ci cambiano. Le emozioni ci trasformano”.
È rivolto ai giovani autori (dai 18 ai 35 anni) per ideare e proporre progetti originali e inediti per la realizzazione di corti di animazione. Durata minima di 30” e massima di 60” ciascuno, rivolti a bambini, ragazzi e famiglie. Tema del concorso: le emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi: come si presentano? Come influenzano e cambiano le nostre emozioni? È possibile intravedere opportunità di crescita in questo momento di profonda trasformazione?
Una giuria composta da professionisti dell’audiovisivo e dell’animazione selezionerà i 5 progetti vincitori. Cartoon Italia e ASIFA Italia forniranno tutoraggio artistico e organizzativo per la realizzazione dei corti vincitori, che Rai Ragazzi manderà in onda.
Il regolamento completo è su www.videocitta.com www.instagram.com/videocitta www.facebook.com/videocitta2020