Biraghi, azienda piemontese tra le più importanti realtà italiane della trasformazione casearia, prosegue la collaborazione con il fumettista Silver, al secolo Guido Silvestri. Il celebre autore di Lupo Alberto anche nel 2022, per il quinto anno consecutivo, firmerà la campagna social di Biraghi, realizzando le vignette satiriche sui canali Facebook e Instagram dell’azienda.
Testimonial di Biraghi dal 2017, Lupo Alberto è il protagonista di una serie di fumetti che si svolge all’interno della fattoria McKenzie. Il lupo dalla pelliccia azzurra, innamorato della gallina Marta e ostacolato da Mosè, un grosso cane bobtail a guardia del pollaio, incarna valori positivi di amicizia e collaborazione. Qualità nelle quali Biraghi da sempre si riconosce e che hanno spinto l’azienda a scegliere proprio questo soggetto come protagonista principale della sua comunicazione social con più di 100 vignette personalizzate.
Biraghi e i valori di Lupo Alberto
Lupo Alberto, nato nel 1973, è un fumetto estremamente attuale. Grazie al suo modo pungente e allo stesso tempo delicato di toccare temi come la tolleranza e il rispetto, la politica e la vita di coppia. Un personaggio che continua a essere capace di unire grandi e bambini. Testimonial perfetto per un’azienda che, pur mantenendo la sua storicità, guarda sempre al futuro.
Inoltre in occasione del 104esimo Giro d’Italia sostenuto da Biraghi, Lupo Alberto a bordo del furgone brandizzato dell’azienda ha accompagnato gli atleti in tutte le 21 tappe. Una presenza, quindi, non soltanto digitale ma anche fisica in quella che è senza alcun dubbio la gara ciclistica più prestigiosa in Italia.
“Sono sempre stato attento a non fare del mio Lupo Alberto un personaggio buono per tutte le occasioni. Le rare volte che l’ho prestato per campagne commerciali o sociali l’ho sempre fatto con la determinazione a non tradire il mio pubblico” spiega Silver. “La storia di Biraghi ha molti punti in comune con la mia. Abbiamo lavorato tenacemente a un’idea rischiando del nostro, affrontando ostacoli e ostilità, fedeli ai nostri principi, all’etica del lavoro. Ce ne siamo accollati oneri e meriti, sempre nel rispetto assoluto dei nostri unici referenti: le persone”.
“Per noi è un piacere proseguire anche quest’anno la collaborazione con Silver” dichiara Gabriele Bolle, direttore marketing di Biraghi. “Lo scorso anno abbiamo avuto occasione di ospitarlo nel nostro negozio di piazza San Carlo per un incontro con i fan. Ci auguriamo che sia solo il primo di una lunga serie di eventi”.