Bridging the Dragon, associazione internazionale che collega le industrie cinematografiche europee e cinesi e l’European Film Market (EFM) presentano il terzo seminario di produzione sino-europea. Il seminario si terrà mercoledì 15 febbraio dalle 10 alle 17 nella White Room – Martin-Gropius-Bau, Niederkirchner Straße 7 a Berlino.
L’evento, moderato da Patrick Frater di Variety, si rivolge ai produttori europei e includerà un aggiornamento sul mercato cinematografico cinese, un panel realizzato in collaborazione con AFTP (Asian Film and TV Promotion) sul tema del casting di attori cinesi per le co-produzioni e una serie di tavole rotonde su argomenti quali: come finanziare film in Cina; quali contenuti sono adeguati alle co-produzioni; le differenze specifiche nella narrazione; come approcciare i talent cinesi.
Interveranno, tra gli altri, Matthijs Wouter Knol direttore dell’EFM; Kirsten Niehuus del fondo Medienboard Berlin-Brandenburg; il regista e produttore italiano Cristiano Bortone, co-fondatore di Bridging the Dragon; Wang Yu dalla rivista cinese Chinese Film Market; Jerry Ye. vicepresidente di Huayi Brothers; la casting director Auyeung Poping; Jessica Chen della Easy Entertainment.
Parteciperanno ai lavori diverse società italiane, fra cui Alan Vele della A One; Alberto Simone e Roberta Manfredi della Dauphine Film Company, che stanno sviluppando con il produttore cinese Alex Jia della Beijing WD Pictures la commedia romantica “La ricetta italiana” le cui riprese sono previste a Roma per l’autunno; la casting director Lilia Trapani dello Studio T.
Grazie dell’articolo. Buon lavoro !