sarà il film più visto del 2015? La risposta arriverà presto, intanto le prenotazioni hanno mandato in tilt i sistemi di prevendita negli Stati Uniti e in Italia e tutto ciò che ruota ritorno alla saga ha risvegliato il mondo del merchandising.
Dynatrace, che si occupa del mercato del digital performance management, ha scelto di realizzare un’analisi ad ampio raggio per comprendere con che forza un fenomeno di questa portata si ripercuota sul mondo delle prestazioni digitali, monitorando i principali siti web e mobile dedicati al nuovo film, dai sistemi di prevendita (negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Spagna), ai siti di merchandising e a quelli ufficiali dedicati alla saga (come http://www.starwars.com/).

Ph: David James ©Lucasfilm 2015
Ph: David James ©Lucasfilm 2015

La strada verso il risveglio della forza si sta rivelando complessa: Dynatrace ha, infatti, individuato già la presenza di problemi prestazionali. Ad esempio, lo scorso 9 dicembre alcuni cambiamenti apportati sulla home page del sito di Star Wars si sono tradotti in un degrado prestazionale.
Le connessioni a terze parti e i contenuti del sito sono aumentati pericolosamente e hanno reso molto più difficile garantire la qualità dell’esperienza utente.
Anche su fronte della prenotazione dei biglietti per il cinema la pressione è aumentata notevolmente.
Già lo scorso 21 ottobre alcuni dei principali sistemi di prevendita negli Stati Uniti erano andati in crash a causa del picco di richieste.
Dynatrace monitorerà i siti dedicati a Star Wars e aggiornerà il live blog con analisi in tempo reale sull’andamento delle prestazioni digitali.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi