Questa volta, Batman deve collaborare con i colleghi Supereroi DC nell’avventura in animazione LEGO Batman – Il Film, in arrivo nelle sale a partire dal 9 febbraio.
In linea con il nuovo film del regista Chris McKay e della squadra di The LEGO Movie, Warner Bros. Consumer Products (WBCP) ha collaborato con uno team di partner per dare vita a un programma di licensing e merchandising multicategoria che include abbigliamento, accessori, costumi, giochi, editoria, cancelleria, arredo casa, articoli per feste e molto altro.
Il programma di licensing e merchandising ispirato a LEGO Batman – Il Film è capitanato dalla partnership tra WBCP e The LEGO Group per il lancio di oltre 10 nuovi set da costruzione.
Oltre ai set da costruzione, WBCP ha stretto partnership con importanti fashion brand che supporteranno a livello mondiale LEGO Batman – Il Film con collezioni moda destinate a ragazzi e ragazze. In EMEA, i principali partner nel settore Fashion e Home comprendono TV Mania, Character World, Sambro e Pyramid. In UK, ASDA, Argos, Sainsbury, Tesco. Carrefour supporterà il film in tutta Europa, in Francia e in Italia con corner in-store brandizzati, Toys Center in Italia attraverso un concorso e aree multicategoria, oltre a El Corte Inglés, Juguettos, Fnac, Amazon e Continente in Spagna e Portogallo; Top Toy Group sarà il retail partner di punta per il giocattolo nei Paesi Scandinavi e Kaufhof in Germania. In Asia Pacifica, Australia e Nuova Zelanda, Caprice presenterà ai fan una collezione di abbigliamento a fianco di altri partner che proporranno costumi, orologi, pubblicazione e altro ancora. Inoltre, i fan potranno entrare in azione in altri retailer, tra cui Toys ‘R’ Us, Big W, Myer, The Warehouse e altri.