Atlantico è il nuovo gioco da tavolo realizzato da Clementoni ispirato all’omonimo album di Marco Mengoni in vendita in esclusiva su Amazon. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente sono i temi del progetto del cantante. Progetto che l’azienda italiana, leader nel campo del gioco educativo, ha scelto di condividere e amplificare.
Marco Mengoni ha deciso di ideare un gioco in scatola e partecipare attivamente e con attenzione a ogni passaggio dello sviluppo, dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle grafiche.
Aspetto su cui il cantante ha dimostrato grande interesse è stata l’ideazione del packaging e della componentistica interna realizzati in materiale riciclato e riciclabile.
Questa attenzione nasce da un impegno personale dell’artista, molto sensibile al tema dell’eco sostenibilità. Marco Mengoni è diventato l’ambasciatore italiano della campagna plastic free promossa da National Geographic. Anche Clementoni punta a traghettare concretamente la propria produzione verso modalità più sostenibili e rispettose dell’ambiente.
“Mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album. Senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere…Un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live” dice la star della musica.
Dalla vicinanza di questi due mondi e sensibilità è nato un gioco incentrato sul concetto di viaggio. Senza dimenticare arte, bellezza, attenzione verso l’ambiente e il buon vivere
“Atlantico è un viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti. Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità̀ e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere…un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live” dice Mengoni.