Sono aperte le iscrizioni ai concorsi internazionali lungometraggi e cortometraggi di Milano Film Festival 2018. Fino alla mezzanotte di giovedì 31 maggio i registi potranno iscrivere i loro film compilando i relativi moduli di iscrizione presenti sul sito ufficiale del Festival.
Sotto la guida del nuovo direttore artistico, il regista Gabriele Salvatores, affiancato da Alessandro Beretta, il Milano Film Festival – una produzione di esterni – si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre all’ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.
La XXIII edizione sarà all’insegna del cinema indipendente e delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione rivolta alla generazione dei millennials e un ricco elenco di ospiti internazionali.
Sono ammessi al concorso lungometraggi (film sopra i 60 minuti), senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017.
Sono ammessi al concorso cortometraggi (film entro i 30 minuti) senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017. Il concorso cortometraggi è aperto esclusivamente a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere.