MOTUS apre le porte a danzatori e danzatrici organizzando due audizioni in un unico week end. Sabato 25 e domenica 26 febbraio sarà infatti possibile partecipare sia alle audizioni-per l’inserimento nell’organico della Compagnia sia a quelle per l’ammissione ai corsi semi-professionali del Centro Internazionale d’Arte di Siena. Audizioni che si terranno entrambe a Siena, al Centro Internazionale d’Arte MOTUS, via Mencattelli 5/7.
Per partecipare alle audizioni per l’inserimento all’interno della Compagnia è richiesta una solida preparazione classica e/o contemporanea e saranno preferiti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La prova consisterà nel prendere parte alla lezione della Compagnia.
Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo di espressione.
Possono partecipare alle audizioni per i corsi Semi-Professionali, invece, gli allievi con basi di danza classica e/o contemporanea. I candidati saranno selezionati nel corso di una lezione condotta da Simona Cieri, direttrice del Centro Internazionale d’Arte e coreografa della Compagnia MOTUS e ai migliori deci tra i candidati che avranno superato l’audizione saranno assegnate borse di studio.
Tutti i candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae con foto e lettera motivazionale (anche in forma di e-mail) all’indirizzo info@motusdanza.it entro e non oltre lunedì 20 febbraio e specificare a quale delle due audizioni intendono partecipare.
Gli orari delle audizioni saranno comunicati direttamente ai candidati via mail. I candidati dovranno presentarsi per i necessari adempimenti burocratici un’ora e mezza prima rispetto all’orario di inizio delle audizioni.
Sabato 25 febbraio, infine, si terrà un workshop a cura della Cieri aperto a tutti gli appassionati del mondo della danza. Per iscriversi al workshop è necessario prenotarsi inviando una mail a: info@motusdanza.it oppure telefonando allo 0577/286980.