PONTE1948 sbarca al Festival di Cannes. Sulla Croisette si rivive il piacere – quasi paradossale – di chiudersi in uno spazio per condividere il godimento del grande cinema. E torna l’Italian Pavilion, lo spazio dedicato che accoglie delegazioni professionali, artistiche e tutti gli addetti dell’industria del cinema.
Il tema dell’Italian Pavilion a Cannes 2021 è “il cinema è un viaggio”. Dopo mesi di chiusure per la pandemia, di confini bloccati e sale serrate, il cinema ci riapre gli occhi davanti a schermi, colori, riflessi di luce che raccontano il nostro Paese.
PONTE1948 e il viaggio del cinema
L’Italia a Cannes quest’anno è rappresentata anche da PONTE1948. L’azienda accompagnerà i visitatori in una vera e propria esplorazione dei sensi.
Non solo immagini quindi. Ma un disegno di colori, profumi, sapori e soprattutto suoni diversi. Sono i suoni della nostra lingua, quella nazionale e quella dei dialetti che hanno popolato film e serie tv. Una multilingua che è una delle peculiarità del nostro cinema. E che rispecchia l’ineguagliabile varietà di paesaggi, fisici e umani, di un Paese che trova la sua unità nell’incontro delle diversità, nella sua eccentricità.