Quindici i progetti culturali per promuovere cittadinanza attiva e sostenibilità, selezionati dal bando IMPATTO+ di Banca Etica e in crowdfunding fino all’8 agosto sulla piattaforma Produzioni dal Basso.
Un cartone animato realizzato da richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale a Palermo; un sito per documentare, con infografiche, le spese italiane nel comparto armi; festival e concorsi cinematografici su tematiche ambientali e cultura di genere; giochi e libri per educare i bambini alla cittadinanza digitale e a una corretta alimentazione; eBook per giovani con difficoltà di apprendimento; uno spettacolo teatrale e un’app sull’economia digitale. E poi ancora: una mostra itinerante per svelare cosa si nasconde dietro telefonini, pc e televisori, documentari e video su violenza, disabilità e integrazione, eventi di scrittura al femminile, biblioteche per centri buddisti e una kermesse sulla resilienza contro degrado e inquinamento.
Progetti, scelti tra le 180 proposte pervenute, che, se raggiungeranno il 75% del budget stabilito, beneficeranno di una donazione del restante 25% messa a disposizione da Etica Sgr, società del gruppo Banca Etica.
Per informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/network/di/banca-etica
