Race – Il colore della vittoria, biopic sulla vita del pluricampione olimpico Jesse Owens, sarà in sala da domani. Eagle Pictures, distributore del film, ha messo a punto un ricco piano di attività di co-mktg e media partnership.
adidas – il cui esordio è registrato proprio in occasione delle Olimpiadi del 1936, con la realizzazione del primo paio di calzature per Owens da parte dell’allora poco conosciuto Adolf “Adi” Dassler – ha scelto di supportare il lancio del film. In 50 punti vendita monomarca saranno esibiti dei materiali POP e sarà trasmesso il trailer sugli schermi instore.
Anche Fidal (la Federazione Italiana Atletica leggera) e Runcard (prima community italiana di runner powered by Fidal) si sono legati al film nell’anno dell’Olimpiade di Rio: la conferenza stampa ufficiale si è svolta infatti lunedì 21 marzo a Roma nel Salone d’onore del CONI, alla presenza di campioni azzurri di spicco e con la collaborazione del Comitato promotore Roma 2024, rappresentato da Fiona May.
Non mancano le media partnership in target con il pubblico di riferimento: Sky Sport accompagnerà l’uscita del film con dei collegamenti dedicati in occasione della prima del film e la riedizione dello speciale Buffa e Condò presentano: Berlino 1936 dedicato allo spettacolo teatrale che narra la leggenda dell’Olimpiade che ha reso immortale Owens.
A Sky si aggiungono Radio Deejay e il suo direttore-corridore Linus, che realizzeranno diversi momenti-gioco.