Chi questa estate non si è ritrovato a canticchiare “sotto il sole di Riccione”? o non è rimasto conquistato dalle sonorità pop della musica e dall’atmosfera vintage del video? I TheGiornalisti hanno scalato le classifiche: il loro singolo Riccione è diventato la hit di questa estate e il video sta spopolando sui social e su Youtube dove ha raggiunto più di 35milioni di visualizzazioni.
Tra le immagini evocative di un’estate amarcord di corse sulla spiaggia alla Baywatch, baci tra le cabine, partite di beach-volley si inserisce la perfetta scena di product placement, protagonista un gelato mangiato in buona compagnia. Gelato Sammontana, il Cono Cinquestelle.
Sonorità vintage e contemporanee si fondono ad accogliere il mondo di un’estate retro scaturito dalla penna di Tommaso Paradiso, uno scenario che ha permesso all’agenzia QMI (Account Manager: Roberta Quarta e Andrea Morlino) di creare i presupposti per l’inserimento del prodotto Sammontana in tre scene del video.
Nelle immagini della clip le ragazze che addentano il cono gelato trasmettono tutta la sensazione di freschezza e bontà della tipica golosità estiva. Un’operazione di successo che ancora una volta sottolinea l’efficacia del product placement per la promozione di un prodotto grazie al legame emotivo che si crea attraverso il suo connubio con le immagini del film o video preferito.