A spasso con Bob, basato sul bestseller internazionale A street cat named Bob, è una storia vera, con protagonista un soriano rosso di nome Bob. Diretto da Roger Spottiswoode, il film è distribuito da Notorius Pictures.
Giocando sulla storia del gatto Bob e del suo umano James, QMI Interactive, il team digital dell’agenzia QMI, ha proposto contenuti a forte engagement studiati per diverse testate web, ha gestito i social del film (Facebook e Instagram) tramite le pagine ufficiali della distribuzione e attivato numerose community tra gli appassionati di cinema e gli amanti dei gatti.
QMI Interactive ha inoltre creato il sito ufficiale del film (www.aspassoconbob.it) e realizzato attività di social media marketing, gestendo campagne ADV sui canali Facebook Instagram e Youtube.
Giocando sul cosiddetto fenomeno di “miao-marketing”, QMI ha contributo alla “invasione” dei nostri amici felini sul web e ha coinvolto numerose community italiane dedicate ai gatti con post e contenuti dedicati. Ma il campo d’azione non si è fermato al web, luogo d’elezione dei gattiny, allargandosi al “mondo fisico”.
QMI ha anche ideato una campagna di guerrilla marketing, tappezzando le città di Milano e di Roma con divertenti locandine “wanted”.