In occasione dell’uscita (16 dicembre) di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney ha varato la sua prima collaborazione con Google.
Entrando su google.com/starwars, i fan possono scegliere se schierarsi con il Lato Oscuro o con il Lato Chiaro. Ogni partecipante vedrà le proprie applicazioni Google preferite trasformarsi per riflettere il sentiero scelto.Star Wars Il Risveglio della Forza
Sono state sviluppate esperienze per Android Wear Watches, Google Calendar, Chrome, Chromecast, Gmail, Google Maps, Google Now, Waze e YouTube, con delle caratteristiche aggiuntive per Inbox by Gmail, Google Traduttore e Google Search che i fan scopriranno man mano.
Google e Disney hanno inoltre sviluppato una nuova esperienza di realtà virtuale. Si tratta di un’esperienza che attraverso Google Cardboard porta gli utenti a visualizzare contenuti inediti ed esclusivi nella App Star Wars disponibile sui principali app store (Apple, Amazon e Google Play).
ILMxLAB, un laboratorio per l’intrattenimento virtuale gestito da Lucasfilm, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, ha ideato i contenuti virtuali di Google Cardboard VR Experience utilizzando l’esperienza maturata.
Print Friendly, PDF & Email
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi