Il cinema di qualità non si ferma e riparte immediatamente dalla Rete. Torna in scena #iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale di qualità, che raggruppa ora più di 40 cinema del territorio.
Il progetto, lanciato lo scorso maggio, è ora di nuovo ai blocchi di partenza. Da sabato 31 ottobre sarà online con un calendario di prime visioni, anteprime, eventi, live streaming e incontri digitali.
Il compito di aprire le danze spetta a Cosa sarà di Francesco Bruni, seguito da Nomad: in cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog. Il 2 novembre sarà quindi la volta di In un futuro aprile – Il giovane Pasolini di Francesco Costabile e Federico Savonitto. Sarà invece disponibile dal 5 novembre Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.
Protagonisti collegati in diretta streaming saranno sabato 31 ottobre alle 20.30 Francesco Bruni e lunedì 2 novembre alle 20.30 Francesco Costabile e Federico Savonitto.
La proposta di #iorestoinSALA si rinnova mantenendo saldo l’obiettivo primario: difendere la cultura del cinema in sala anche attraverso il web. E rinsaldare così il rapporto con la comunità di spettatori.
Lo spettatore acquisterà il biglietto dal sito internet della sua sala cinematografica di riferimento e riceverà quindi un codice e un link per accedere alla sala virtuale. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione.
Iprezzi dei biglietti vanno da un minimo di 3 euro a un massimo di 7,90 euro.
